OPEN DAY 2021/22

Benvenuti alla DIREZIONE DIDATTICA STATALE GRAGNANO 1 “Giuseppe Ungaretti”

Vi aspettiamo all'Open Day i giorni:
Venerdì 14/01/2022 in modalità SMART
Mercoledì 26/01/2022  in modalità SMART

direzione didattica statale 1 circolo di Gragnano (Na)

Una scuola che offre un’educazione salda, capace di accompagnare i bambini e le famiglie ad affrontare le sfide del nostro tempo e del mondo con serenità, sicurezza e responsabilità.  In questo periodo di incertezza e timore, la scelta di luoghi dove crescere è ancora più importante.

Per questo la scuola dell’infanzia e la scuola primaria desiderano mostrarti la ricchezza della propria esperienza educativa e formativa.
La scuola dell’infanzia è  attenta al bambino, ai suoi tempi e ai suoi reali bisogni. Attraverso la ricchezza delle proposte modulate le in base alle esigenze e alle capacità di ciascun bambino, valorizza la naturale curiosità, promuove la conoscenza di sé e la sicurezza facilitando i rapporti tra compagni e con gli adulti.  La  scuola primaria mira all’educazione integrale del bambino, favorendone l’apertura alla realtà e alla conoscenza di sé e di quanto lo circonda attraverso un lavoro di apprendimento sistematico progettato tenendo conto delle esigenze, delle capacità e delle potenzialità proprie dell’età dei bambini coinvolti.

E’ garantita la continuità formativa e la vicinanza affettiva, dove ciascuno si sente accolto e sostenuto tutti i giorni, in presenza o a distanza e dove è possibile sperimentare la bellezza di crescere insieme.

open day 2021 venite a scoprire la nostra offerta formativa
clicca su ACCEDI per scoprire la nostra Scuola Primariaclicca su ACCEDI per scoprire la nostra Scuola dell'Infanzia

scarica il materiale informativo
Locandina 1 Circolo Ungaretti di Gragnano (Na)Brochure 1 Circolo Ungaretti di Gragnano (Na)