LA STORIA DELL’ISTITUTO
Il I Circolo Didattico Statale “Giuseppe Ungaretti” è uno dei pochi Circoli di tutta la Campania che ha vissuto la storia dell’intero XX secolo, provvedendo all’istruzione degli abitanti di una vasta zona pianeggiante e montana fin dal 1912.
Inizialmente, la sua sede era il Vecchio Monastero in Via Santa Croce ed accoglieva una platea scolastica proveniente dalle zone limitrofe quali Agerola, Pimonte, Casola di Napoli, Lettere e Santa Maria La Carità.
La nostra Istituzione dal 1990 si è trasferita nell’attuale sede in Via Quarantola, 8 ed accoglie alunni provenienti da zone periferiche quali Via Ogliaro, Via Quarantola, Trivioncello, Casa Dei Miri, Sigliano, Iuvani, Rione S. Sebastiano, Via C/Mare.
Il tessuto sociale in cui opera la scuola è migliorato nel corso degli anni potendosi attualmente, ritenere di livello medio.