Open Day 2023/24

Benvenuti alla DIREZIONE DIDATTICA STATALE GRAGNANO 1 “Giuseppe Ungaretti”

Vi aspettiamo all'Open Day il giorno:

Sabato  14/01/2023

open day

Una scuola che offre un' educazione salda, capace di accompagnare i bambini e le famiglie ad affrontare le sfide del nostro tempo e del mondo con serenità, sicurezza e responsabilità. In questo periodo di incertezza e timore, la scelta dei luoghi dove crescere è ancora più importante.

Per questo la scuola dell'infanzia e la scuola primaria desiderano mostrarti la ricchezza della propria esperienza educativa e formativa .

La scuola dell'infanzia è  attenta al bambino, ai suoi tempi e ai suoi reali bisogni .Attraverso la ricchezza delle proposte modula le in base alle esigenze e alle capacità di ciascun bambino, valorizza la naturale curiosità, promuove la conoscenza di sé e la sicurezza facilitando i rapporti tra compagni e con gli adulti. La scuola primaria mira all'educazione integrale del bambino , favorendone l' apertura alla realtà e alla conoscenza di sé e di quanto lo circonda attraverso un lavoro di apprendimento sistematico progettato tenendo conto delle esigenze, delle capacità e delle potenzialità proprie dell'età dei bambini coinvolti.

E' garantita la continuità formativa e la vicinanza affettiva, dove ciascuno si sente accolto e sostenuto tutti i giorni, in presenza oa distanza e dove è possibile sperimentare la bellezza di crescere insieme .

open day

Scarica il materiale informativo:

od

Approfondisci l'Offerta Formativa della Scuola con la visione del nostro VIDEO !

allegato_alla_circolare_delle_iscrizioni_as_2023-24_.pdf

criteri_di_accoglimento_delle_iscrizioni_alunni_.pdf